Krav Maga per Bambini ed Adolescenti

di Eyal Yanilov (President and Head Instructor of Krav Maga Global)

Il Maestro Eyal Yanilov in questo video (clicca sul video per vederlo) spiega in maniera chiara e sintetica la metodologia della Krav Maga Global nella formazione dei bambini e degli adolescenti.

In maniera più specifica, la suddivisione per gruppi di età consente di individuare un percorso personalizzato rispetto ai rischi relativi. Data quindi una fascia d’età, si analizzano i rischi potenziali, i fattori di vantaggio e svantaggio e le soluzioni che il Krav Maga può fornire.

Se si cambia scenario e l’aggressione avviene al di fuori dello stesso gruppo di età, la reazione sarà diversa perché diverse sono le variabili in gioco.

Essendo poi le tipologie di aggressione diverse, si rende indispensabile insegnare ai bambini ed agli adolescenti come evitare e fare prevenzione, come fare “de-escalation” e, se necessario, come reagire.

L’istruttore di Krav Maga può influenzare i bambini più di qualsiasi altro istruttore o insegnante, trasmettendo l’importanza dei valori, lavorando sulle loro capacità e le abilità, sull’autodisciplina e sul controllo del proprio Io.